Strumenti Utente

Strumenti Sito


dfd:dfd08

DFD 2008

Document Freedom Day 2008

Si è tenuto, il 26 marzo 2008, la prima giornata internazionale a supporto dei formati aperti per i documenti. Nell'evento organizzato dal Free Software User Group Italia a perugia, nonostante una non elevata affluenza di pubblico, il talk è stato attivo e dinamico, con interventi da parte di tutti i partecipanti. Grande intervento sia del Professor Renzo Davoli, dell'Alma Mater Studiorum Università degli studi di Bologna. Ottimo anche l'intervento di Deneb (Dott.ssa Marina Latini), che è entrata ancora di più nel dettaglio.


Le foto del Document Freedom Day 08 sono presenti sulla gallery di FSUGitalia all'indirizzo http://www.fsugitalia.org/fotografie/v/dfd2008/.

Si riportano per intero i ringraziamenti pubblicati sul forum:


Come è consueto di solito in questi casi, vorrei innanzitutto ringraziare tutte le persone che hanno collaborato all'iniziativa, chi direttamente, come Sirion e Redmarv, chi indirettamente come Simone Brunozzi. Ringraziamo anche il dipartimento di Matematica ed Informatica di Perugia e il Corso di Laurea di Informatica, per la loro parziale ma sentita partecipazione. Ovviamente un immenso rigraziamento va al Professor Renzo Davoli, senza il quale questo incontro non sarebbe potuto avvenire, nella speranza di non averlo deluso, e che sia rimasto contento del pubblico e di quanto fatto per organizzare. Ancora grazie. Un paricolare grazie vanno hai ragazzi del Perugia GNU/LUG, non solo per l'ottima pubblicità che hanno fatto all'iniziativa, ma anche per la presenza e la partecipazione con domande ed interventi puntuali che hanno animato e accesso il “dopo conferenza”. Ancora un grazie di cuore, e l'augurio che potremo un giorno collaborare a qualcos'altro. Grazie al Prof. A. Milani e la Prof.ssa A. Martellotti per aver dato profondità agli interventi, anche con esperienze personali, dimostrando una elevata flessibilità e disponibilità. E grazie a tutti quelli che sono venuti…

Presto verrano pubblicate sul sito le foto degli interventi. Per il video ci vorra sensibilmente più tempo, anche perchè non abbiamo ancora deciso il formato. Anche la documentazione e le slides saranno presto pubblicate. Come dice l'ottimo Giorgetti sul sito http://www.perugiagnulug.org/reportage-document-freedom-day-08 Anche se l'audience non era molta, ho partecipato con vivo interesse ad una discussione che, dopo gli interventi dei relatori, si è dimostrata veramente a doppio senso di marcia: domande, risposte, considerazioni dei relatori e dei presenti molto interessanti e stimolanti.

Articolo da leggere e per il quale ringrazio. Mi scuso se ho dimenticato qualcuno. Non sarà andato tutto perfettamente, ma a me è piaciuto molto, e spero che sia piaciuto anche ai presenti.

Video

File

dfd/dfd08.txt · Ultima modifica: 2014/02/18 18:12 (modifica esterna)