Strumenti Utente

Strumenti Sito


dfd:dfd11:rete

La Rete del DFD2011

In questa pagina è possibile vedere chi c'è dietro al Document Freedom Day del 2 Aprile 2011

Con il patrocinio di

Organizzatori

Free Software User Group Italia

http://www.fsugitalia.org

Il Free Software User Group nasce dalla collaborazione di studenti universitari di diverse città d’italia, e dalle esperienze raccolte dallo Slackware User Group Perugia di cui ora fsugitalia è la pagina principale. Il fine di questo sito è di offrire spazi, documentazione e servizi di informazione a tutti coloro che desiderino muoversi all’interno del software libero (Linux, ma non solo). Il servizio è portato avanti esclusivamente da volontari, e non ha alcun fine di lucro. Il gruppo è ideoligicamente vicino alle posizioni della FSF (Free Software Foudation), per cui nelle varie sezioni del sito, sia che si parli di licenze, sia che si parli di iniziative o di software, si farà spesso riferimento alla filosifia GNU, la cui diffusione è una degli scopi pricipali del gruppo.

Partecipano all'evento

Fedora Project

http://fedoraproject.org/it/

Fedora è un sistema operativo basato su Linux che presenta gli ultimissimi software liberi ed open source. L'uso, la modifica e la distribuzione di Fedora sono sempre liberi per chiunque. E' creato da persone in tutto il mondo che lavorano assieme come una comunità: il Fedora Project. Il Fedora Project è aperto a chiunque e di chiunque è benvenuta la partecipazione.

Il Fedora Project è di fronte a voi, portando avanti lo sviluppo di liberi contenuti e software aperti.

Donne @SoftwareLibero

http://www.fsugitalia.org/donne

Donne @softwareLibero è un progetto nato con il fine di far conoscere e comunicare le Donne appartenenti alle varie comunità italiane del Software Libero ed Opensource.

Questa è la mailing list: http://lists.softwarelibero.it/cgi-bin/mailman/listinfo/donne

In collaborazione con

Free Software Foundation Europe

http://www.fsfeurope.org/

La Free Software Foundation Europe (FSFE) è un'organizzazione senza fini di lucro dedicata al Software Libero. La FSFE ritiene che le libertà di usare, studiare, condividere e migliorare il software siano cruciali per assicurare un'equa partecipazione alla società dell'informazione. Lavoriamo per creare consapevolezza e supporto per la libertà del software, a livello politico, giuridico e della società nel suo complesso. Inoltre promuoviamo lo sviluppo di tecnologie, come il sistema operativo GNU/Linux, che assicurano queste libertà a tutti i membri della società digitale.

dfd/dfd11/rete.txt · Ultima modifica: 2014/02/18 18:22 (modifica esterna)