Strumenti Utente

Strumenti Sito


ld:ld11:dove

Come Arrivare

Il dipartimento di Informatica e Comunicazione dell'università degli studi di Milano (Statale) si trova in via Comelico 39, 20135, Milano (MI)

Linee Tram

16

Linee Autobus

92

Metro

M3 (Fermate prossime Lodi, Crocetta)

Con i mezzi pubblici

Dall'Aeroporto di Linate

(il più vicino alla città). Prendere l'autobus 73 e scendere all'incrocio fra corso XXII Marzo e viale Piceno; quindi prendere l'autobus 92, in direzione viale Isonzo, e scendere alla fermata di via Comelico. Il biglietto si può aquistare presso edicole e tabaccherie, o usando uno dei distributori automatici situati nell'Aeroporto, e costa 1,5 euro. In alternativa, si può prendere un taxi: il prezzo per il tragitto dall'Aeroporto al DICO è di circa 20 euro.

Dall'Aeroporto di Malpensa

(a circa 40 km. dalla città). Il modo migliore per raggiungere la città consiste nel prendere uno dei treni shuttle in partenza ogni 30 minuti che arrivano alla stazione Milano Cadorna dopo circa 40 minuti; da questa stazione, il dipartimento si può raggiungere prendendo la metropolitana (linea 1, direzione Sesto F.S., fino a Duomo; poi linea 3, direzione San Donato, fino a Lodi TIBB). Il biglietto per lo shuttle costa 9 euro, e si acquista all'Aeroporto; il biglietto per la metropolitana si può acquistare presso qualunque edicola o tabaccheria, o usando uno dei distributori automatici, e costa 1 euro. In alternativa, dall'Aeroporto di Malpensa è possibile prendere un pullman che porta in Stazione Centrale (durata del viaggio: un'ora circa), e poi raggiungere Piazzale Lodi prendendo il metrò linea 3, direzione San Donato, fermata Lodi TIBB). Il biglietto per il pullman costa 7 euro, e si acquista all'Aeroporto; il biglietto per il metrò si può aquistare presso qualunque edicola o tabaccheria, o usando uno dei distributori automatici, e costa 1 euro.

Da Piazzale Lodi

Il DICO si può facilmente raggiungere a piedi da Piazzale Lodi in circa 10 minuti, prendendo viale Umbria e girando a sinistra in via Comelico. In alternativa, è possibile prendere l'autobus 92 in direzione Bovisa e scendere alla seconda fermata (via Comelico). Il biglietto per l'autobus si può acquistare presso qualunque edicola o tabaccheria, o usando uno dei distributori automatici, e costa 1 euro; il biglietto usato per la metropolitana rimane valido anche per l'autobus.

In automobile

Uscire dalla Tangenziale Est a viale Forlanini, percorrere Viale Corsica e quindi corso XXII Marzo in direzione del centro, svoltare a sinistra in via Cadore, quindi svoltare alla quinta via a sinistra in via Comelico. Subito prima di arrivare in viale Umbria trovate il dipartimento sulla sinistra.

scale
proj
txt

 

ld/ld11/dove.txt · Ultima modifica: 2014/08/09 00:31 (modifica esterna)