Free Software User Group Italia

FsugItalia

Benvenuti sul sito del Free Software User Group Italia. Fsugitalia si colloca attivamente tra i gruppi di supporto per gli utenti free software, per sponsorizzare, comunicare e semplificare. Si propone anche come una sorgente di notizie, progetti, tutorials e molto di piu'.

LiberaSW

SWPATS

stopsoftwarepatents.eu petition banner

Archivi

GNUvox

  • Openmoko: produzione bloccata
  • The Free Dictionary
  • Il web 3D con Mozilla e Kronos
  • Torino: a giugno capitale di tecnologia e cultura libera

RSS LUG italiani

  • Mercatino del RadioamatoreLinux User Group Veneto Orientale
  • La primavera 2009 di RiminiLUGTiki RSS feed for articles
  • Bruce Perens ÃŒber den Patentstreit zwischen Microsoft und TomTomLinux User Group Bozen-Bolzano-Bulsan

RSS

  • AdaptBB 1.0 (topic_id) SQL Injection / Credentials Disclosure Exploit
  • Gravity Board X 2.0b SQL Injection / Post Auth Code Execution
  • Family Connections

Resoconto del DFD09


Il Document Freedom Day si è tenuto come da programma il 25 marzo ad Opera; l’evento è andato relativamente bene, con una buona presenza di pubblico, sia la mattina durante i talk, che il pomeriggio durante il Creative Commons Contest organizzato dagli amici di LCD.

Gli interventi hanno riscosso l’attenzione sperata, e mi piace segnalare il preciso intervento della nostra Deneb, che ha meritato il talk di apertura, e il dilagante intervento di Redmarv (doveva durare 30 minuti, e durato 1 ora e mezzo), anche grazie alle domande del pubblico e alla curiosità delle persone presenti in sala, che hanno rivolto ai relatori un discreto numero di domande, da ODF a Tex, da Linux ai brevetti software, passando per tanti altri argomenti.

Per chi non fosse stato presente durante l’evento saranno messe a disposizione tutti i materiali disponibili. Nel frattempo sono visibili on-line sulla nostra gallery le foto dell’evento (grazie al nostro tempestivo Paolino, e a Daniele per averci fornito altre foto) su

https://fsugitalia.org/fotografie/v/dfd2009/

Inoltre sono disponibili le foto realizzate da Stefano Fornitori del LOLUG di Lodi

http://www.flickr.com/photos/lfoppiano/sets/72157616006003227/

Ci sono anche le foto scattate dai ragazzi del raduno Arch Linux Italia, svoltosi in contemporanea al Document Freedom Day

http://www.archlinux.it/multimedia/foto-primo-raduno.tar.bz2

Colgo l’occasione di ringraziare LCD,  che ci ha fisicamente permesso di realizzare il tutto, il comune di Opera, la comunità italiana Arch Linux per la loro partecipazione,  Abaco Computer, Davide Dozza, Luca Foppiano, Michele Marzulli (con due l), Lifos (in particolare nella persona di Giacomo Rizzo), Simone Aliprandi e tutti coloro che sono intervenuti.

Un grazie anche a tutti coloro che, anche se in silenzio, ci hanno permesso di realizzare questo evento.

Quello che rimane da dire è che presto saranno disponibili sul wiki le slide degli interventi, e che con un po’ di pazienza in più avremo anche i video e che è già in lavorazione il prossimo evento.

  • Share/Save/Bookmark

Leave a Reply