Free Software User Group Italia

FsugItalia

Benvenuti sul sito del Free Software User Group Italia. Fsugitalia si colloca attivamente tra i gruppi di supporto per gli utenti free software, per sponsorizzare, comunicare e semplificare. Si propone anche come una sorgente di notizie, progetti, tutorials e molto di piu'.

LiberaSW

SWPATS

stopsoftwarepatents.eu petition banner

Archivi

GNUvox

  • 232 candidati aderiscono a “Caro candidato”
  • Rilasciato Plonegov Italia
  • OSMit 2009: ultimi giorni per iscriversi
  • FSFE cerca un coordinatore per il proprio dipartimento legale

RSS LUG italiani

  • Partecipare ad un progetto open source:: SLAG :: - Software Libero Aosta GLUG
  • 40 computer donati a milano per il trashwareLINUX User Group Jesi
  • Gestionale OpensourceLINUX User Group Jesi

RSS

  • Online Grades & Attendance 3.2.6 Multiple SQL Injection Vulnerabilities
  • Online Grades & Attendance 3.2.6 Credentials Changer SQL Exploit
  • Apache mod_dav / svn Remote Denial of Service Exploit

Chi siamo?

Il Free Software User Group nasce dalla collaborazione di studenti universitari di diverse città d’italia, e dalle esperienze raccolte dallo Slackware User Group Perugia di cui ora fsugitalia è la pagina principale. Il fine di questo sito è di offrire spazi, documentazione e servizi di informazione a tutti coloro che desiderino muoversi all’interno del software libero (Linux, ma non solo). Il servizio è portato avanti esclusivamente da volontari, e non ha alcun fine di lucro. Il gruppo è ideoligicamente vicino alle posizioni della FSF (Free Software Foudation), per cui nelle varie sezioni del sito, sia che si parli di licenze, sia che si parli di iniziative o di software, si farà spesso riferimento alla filosifia GNU, la cui diffusione è una degli scopi pricipali del gruppo.

All’interno delle varie sezioni è possibile pubblicare o trovare tutorials, news, o i progetti dei collaboratori stessi, oltre ad un già collaudatissimo forum dove si può richiedere o fornire informazioni. Il nostro è un gruppo di utenti, per altri utenti.

Un altro aspetto importatente è il supporto e l’informazione sulle iniziative più significative vicine agli scopi del gruppo.

Chiunque può collaborare, segnalando iniziative, pubblicando software, progetti e tutorial all’interno del sito, ma anche semplicemente appassionadosi e cercando di imparare e trasmettere quanto imparato sul forum.

Per maggiori informazioni è possibile contattate lo staff sul forum, o per e-mail (vedere la sezione staff).Share/Save/Bookmark

Comments are closed.