Chi siamo?

Il Free Software User Group nasce dalla collaborazione di studenti universitari di diverse città d’ Italia, e dalle esperienze raccolte dallo Slackware User Group Perugia di cui ora FSUGitalia è la pagina principale. Il fine di questo sito è di offrire spazi, documentazione e servizi di informazione a tutti coloro che desiderino muoversi all’interno del software libero (Linux, ma non solo). Il servizio è portato avanti esclusivamente da volontari, e non ha alcun fine di lucro.

FSUGitalia è un gruppo indipendente, e, pur condividendone la filosofia di massima, non è in alcun modo legato alla Free Software Foudation ( http://www.fsf.org )

nelle varie sezioni del sito, sia che si parli di licenze, sia che si parli di iniziative o di software, si farà spesso riferimento alla filosofia GNU, la cui diffusione è una degli scopi principali del gruppo.

All’interno delle varie sezioni è possibile pubblicare o trovare tutorials, news, o i progetti dei collaboratori stessi, oltre ad forum/mailing list/google group dove si può richiedere o fornire informazioni. Il nostro è un gruppo di utenti, per altri utenti.

Un altro aspetto importante è il supporto e l’informazione sulle iniziative più significative vicine agli scopi del gruppo.

Chiunque può collaborare, segnalando iniziative, pubblicando software, progetti e tutorial all’interno del sito, ma anche semplicemente appassionandosi e cercando di imparare e trasmettere quanto imparato.

Per maggiori informazioni è possibile contattate lo staff sul forum, o per e-mail (vedere la sezione staff).

postmaster[at] fsugitalia . org
redmarv [at] fsugitalia . org
axj[at] fsugitalia . org
deneb[at] fsugitalia . org
paolino [at] fsugitalia.org

FacebookTwitterGoogle+Share