Free Software User Group Italia

FsugItalia

Benvenuti sul sito del Free Software User Group Italia. Fsugitalia si colloca attivamente tra i gruppi di supporto per gli utenti free software, per sponsorizzare, comunicare e semplificare. Si propone anche come una sorgente di notizie, progetti, tutorials e molto di piu'.

LiberaSW

SWPATS

stopsoftwarepatents.eu petition banner

Archivi

GNUvox

  • 232 candidati aderiscono a “Caro candidato”
  • Rilasciato Plonegov Italia
  • OSMit 2009: ultimi giorni per iscriversi
  • FSFE cerca un coordinatore per il proprio dipartimento legale

RSS LUG italiani

  • Partecipare ad un progetto open source:: SLAG :: - Software Libero Aosta GLUG
  • 40 computer donati a milano per il trashwareLINUX User Group Jesi
  • Gestionale OpensourceLINUX User Group Jesi

RSS

  • ecsportal rel 6.5 (article_view_photo.php id) SQL Injection Vulnerability
  • Joomla Component Joomlaequipment 2.0.4 (com_juser) SQL Injection
  • ASMAX AR 804 gu Web Management Console Arbitrary Command Exec

Quarta edizione di OpenMind, 28-30 maggio 09


Pubblico con particolare piacere il comunicato dell’amico Roberto Dentice, sulla 4a edizione di OpenMind. Si tratta di un evento eccezionale, che, per come è stato pensato, è adatto alle persone di tutte le età e preparazione informatica; mi piace segnalare questo tipo di iniziative che fanno della “conoscienza aperta e condivisa” la loro chiave di volta.

San Giorgio a Cremano - 12/05/09 L’Associazione di promozione sociale OpenMind, con il contributo e patrocinio del Comune di San Giorgio a Cremano Assessorato Nuove Tecnologie, organizza, per i giorni 28, 29 e 30 maggio 2009 la quarta edizione di OpenMind - incontri e seminari su software libero e informatica consapevole. Sede dell’evento Villa Vannucchi, in via Roma a San Giorgio a Cremano (Napoli). La manifestazione è orientata a promuovere l’utilizzo consapevole delle tecnologie informatiche attraverso il Software Libero e quest’anno presenta numerose novità, come il percorso tematico sulla storia del software libero e la mostra sul retrocomputing. La partecipazione ai seminari è aperta a chiunque voglia raccontare le proprie esperienze sull’uso del software libero e a chi, al contrario, non lo conosca e voglia saperne di più.

Di particolare interesse il laboratorio sul Trashware, dove si terranno dimostrazioni su come recuperare e dare nuova vita a un computer obsoleto, e le Aree 6+, con giochi didattici per bambini da sei anni in poi, e 60+, con dimostrazioni ed esempi volti a insegnare l’uso del computer per “bambini” over sessanta. I bimbi che partecipano al laboratorio Area 6+ riceveranno un attestato di “baby formatore” e si impegneranno a promuovere l’uso del software libero tra i coetanei. Genius bar e connessione Wifi per tutti completano il quadro dell’evento. Per maggiori informazioni consultare il sito

Presto verrà pubblicato il programma.

  • Share/Save/Bookmark

Leave a Reply